Modalità di Pagamento

  • Contrassegno: È accettato solo per importi sotto i 500 Euro e ha un costo di 6 Euro. Il corriere accetterà solo contanti e non assegni.
  • Bonifico Bancario: non è un pagamento immediato. Alla chiusura dell'ordine Vi verranno date le ns. coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. Normalmente tra il pagamento e la visualizzazione sul ns. conto passano da uno a tre giorni. La spedizione avverrà solo a transazione avvenuta.
  • PayPal: il pagamento è immediato e la merce viene spedita nelle 48 ore successive
  • Vaglia postale: valgono le stesse condizioni del bonifico bancario.

Spedizione

Il costo della spedizione verrà calcolato automaticamente alla fine dell'ordine.

La merce viaggia attraverso corrieri espresso, tipo Bartolini, che garantiscono una consegna nell'arco delle 48 ore (sabato e festivi esclusi) o 72 ore per Calabria ed isole. La spedizione avviene entro 2 gg. Lavorativi successivi al perfezionamento dell'ordine. L'ordine si intende perfezionato nel momento in cui il pagamento risulta accreditato.

Potrete verificare la data di consegna attraverso il sito del corriere, inserendo il numero di spedizione che Vi verrà inviato nella mail di evasione dell'ordine.

Ci raccomandiamo perchè venga fornito un indirizzo completo di numero civico, un recapito telefonico ed eventuali orari di consegna. Nel caso non siate reperibili, il corriere lascerà un avviso (fino a due volte), dopo di che la merce tornerà al mittente. Per una nuova spedizione verranno addebitate di nuovo le spese di porto. Non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere.

Al momento della consegna dovete verificare il numero dei colli, che deve corrispondere a quanto scritto sul documento di trasporto, e l'integrità dell'imballo. Nel caso questo risulti ammaccato, aperto o rotto, accettate il collo scrivendo “con riserva di controllo”, specificando l'anomalia riscontrata, sia sul documento di trasporto che sulla ricevuta del corriere. Senza questa dichiarazione non sarà possibile chiedere alcun rimborso.

Questo vale anche nel caso di pacchi assicurati, dove l'assicurazione copre lo smarrimento del collo, ma non il suo danneggiamento. Considerate che, nel caso di perdita di pacco NON ASSICURATO, il rimborso massimo previsto dalla casa di spedizioni è di 5 Euro al Kg.

Disponibilità: è indicata su ogni articolo, ma trattandosi di vendita on-line, si possono verificare incongruenze tra gli ordinativi e la reale disponibilità. Non possiamo quindi garantire la certezza della spedizione fino alla conferma dell'ordine. In ogni caso il cliente verrà informato di eventuali ritardi e avrà la possibilità di annullare l'ordine e chiedere il rimborso di quanto pagato.

Prezzi: tutti i prezzi sono IVA inclusa. Ci riserviamo di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso a seconda dell'andamento del mercato.

Stato dell'ordine

Al momento dell'ordine vi verrà inviata una mail riepilogativa. Seguirà u na nuova mail al momento dell'evasione dell'ordine dove verrà indicato il numero di spedizione. Questo numero vi permetterà di monitorare la spedizione attraverso il sito del Corriere.

Garanzie

Tutti gli articoli venduti sono coperti dalla garanzia ufficiale rilasciata dai produttori/importatori. In caso di malfunzionamento dovete chiedere via mail o telefonicamente l'autorizzazione al reso. A seconda dell'articolo Vi comunicheremo se inviarlo a noi o al più vicino centro assistenza. L'oggetto dovrà essere inviato in porto franco, nell'imballo originale e non dovrà presentare nessun segno di manomissione o smontaggio, pena l'annullamento della garanzia.

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (tranne che per le spese di trasporto). Questo vale solamente per gli articoli presenti presso il nostro magazzino e cioè tutti quegli articoli con dicitura DISPONIBILITÀ IMMEDIATA. Questo diritto è riservato solamente alle persone fisiche e non alle persone giuridiche. Il diritto di recesso non è applicabile alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( come ad esempio cime o catene o comunque tutti quegli articoli a cui viene applicato un taglio o una lavorazione ).

Il consumatore é tenuto a restituire a sue spese il bene a Franceschi s.n.c. entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento dello stesso. Per avere diritto al rimborso , che verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso, il bene deve essere integro di tutte le sue parti, compresa la confezione, e non utilizzato o manomesso. Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.

La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a Franceschi s.n.c. - Via dell'Industria n° 3-3a – 57021 VENTURINA (Li) e può essere anticipata via e-mail, purchè confermata con raccomandata A.R. nelle 48 ore successive. La motivazione è irrilevante.

Il rimborso verrà effettuato entro 30 gg. dalla comunicazione di recesso attraverso bonifico bancario o altro sistema scelto dal cliente. Dall'importo verranno detratte le spese relative al trasporto. In caso di spedizione gratuita verrà detratto un importo forfettario di 12,00 Euro.

Per avere diritto al rimborso il bene dovrà essere integro in tutte le sue parti, compresa la confezione, e non utilizzato e/o manomesso. Non saranno rimborsati oggetti che risultino usati, danneggiati o manomessi o comunque non più nello stato di nuovo. Le spese di porto saranno a carico del cliente e non rispondiamo di eventuali danneggiamenti causati dal trasporto. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@shoppingblu.it.

Questo Sito utilizza i cookies per il funzionamento. Se vuoi saperne di più vedi i dettagli.

Navigando questo Sito, cliccando qualunque suo elemento o cliccando il pulsante a fianco acconsenti all’uso dei cookie. Accetto

Cookies Policy